Immersi nella natura, nelle alpi cuneesi, ai confini del Queyras

Natura, Escursioni e Sport

La Valle offre ogni opportunità per gli sport all'aria aperta a "energia naturale", praticabili ad ogni età e con ogni livello di intensità, dal "dolce far niente" ai trekking impegnativi, con una collana di antichi rifugi.

Il luogo è circondato da foreste di frassini, castagni, prati fioriti: si può semplicemente ascoltare il suono degli uccelli, incontrare facilmente famigliole di cerbiatti rilassandosi nel verde, oppure passeggiare negli innumerevoli sentieri e su piacevoli strade sterrate senza traffico.

Nei mesi invernali, ricchi di neve, potrete apprezzare paesaggi da fiaba, in un luogo sempre raggiungibile con una strada tenuta costantemente sgombra.

Gli Chalet di OCCITAN CHARME sono al centro di un comprensorio facilmente raggiungibile da Torino, Milano, Genova con veloci autostrade, dalla Francia e dalla Svizzera, ricco di bellezze naturali, storia, tradizioni culturali, prodotti del territorio, montagne imponenti e ancora da scoprire.

OCCITAN CHARME è' il posto ideale per la mountain bike, fantastica per brevi e lunghe camminate su strade sterrate e sentieri che portano agevolmente ai 3000 metri. E' il paradiso dei pescatori, con pescosi torrenti di montagna. Nei mesi invernali consente agevoli ciaspolate in luoghi incontaminati, incontrando famiglie di caprioli.

Solo a titolo di esempio:

  • Mountain bike
  • Trekking sulle montagne Cuneesi
  • Pesca
  • Sci di fondo
  • Scialpinismo
  • Sci alpino a Limone Piemonte,  a meno di un'ora d'auto